D’Amico – UM Tools, Mosca punta ai risultati: “Qui è d’obbligo farsi trovare sempre pronto”
Jacopo Mosca riparte da leader della D’Amico-UM Tools. L’ormai ex corridore della Wilier – Selle Italia ambisce a rilanciarsi a suon di risultati, consapevole come non sempre le buone prestazioni possano bastare per garantirsi il rinnovo. Sceso di un gradino ha trovato la massima fiducia della formazione continental e non vuole deludere le attese dopo un inverno caratterizzato dall’incertezza e dalla difficoltà a trovare una nuova squadra, risoltasi solo a fine gennaio con la firma raggiunta con la squadra di Ivan De Paolis e Massimo Codol.
“Fa davvero strano sentirsi dire che sono quello con esperienza perché ho 25 anni – ha esordito con una buona dose di autoironia ai microfoni di SpazioCiclismo – Ma va bene così, e non è del tutto sbagliato, perché abbiamo in squadra due ragazzi del 2000 che sono bravissimi. Cresceranno e avranno la possibilità di farsi vedere. Per quanto riguarda la mia stagione qui è d’obbligo essere sempre in buona condizione e puntare a fare sempre risultato perché quando corri contro gente forte che ha già un buon ritmo gara bisogna farsi tenere pronti”.
Archiviato un Trofeo Laigueglia corso all’attacco, con diversi tentativi nel circuito finale, nel quale tuttavia gli sono mancate le forze per restare con i migliori nel corso dell’ultimo giro, il leader della formazione continental marchigiana conferma il suo spirito di attaccante e una voglia incredibile di emergere: “Quest inverno è stato un po’ strano, ma mi sono sempre allenato bene. Però serve il confronto con gli altri per testare la condizione. Non ho particolari obiettivi per il 2019, a fine anno potrò dirmi soddisfatto se la stagione è andata bene”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |